• slide 03
  • slide 04
  • slide 05
  • slide 06 

Comitato Tecnico

 

ICStudio Srl - Management Consulting

ICStudio Srl - Management Consulting, società di consulenza direzionale e formazione manageriale, opera su tutto il territorio nazionale, nell’ambito dei servizi professionali per l’innovazione organizzativa, commerciale, tecnologica di processo e prodotto, con particolare riferimento al settore ambientale e alla progettazione e sviluppo di sistemi informativi integrati.

Valori etici come valori aziendali. La nostra mission è quella di promuovere, valutare e migliorare la sicurezza e la qualità dell’ambiente, dei prodotti, dei servizi e delle persone, al fine di favorire l’innovazione tecnologica e lo sviluppo delle attività delle organizzazioni, sia pubbliche che private, nel rispetto delle normative vigenti.

Idee e sinergie che semplificano i processi. Gli asset che vengono maggiormente apprezzati dalla nostra committenza sono la capacità di sviluppare progetti innovativi, personalizzare gli interventi, ed erogare in forma integrata i nostri servizi, fornendo ai Clienti ICS la possibilità di gestire problematiche diverse attraverso un unico team di consulenti.

Esperti in innovazione. Operiamo a favore dello sviluppo sostenibile e competitivo su tutto il territorio nazionale, attraverso una squadra di professionisti interni ed una rete capillare di consulenti, di elevato profilo professionale e consolidata esperienza aziendale, maturata in posizioni direttive. Siamo dotati di qualifiche e certificazioni riconosciute a livello nazionale e internazionale che ci permettono di intervenire in modo mirato con risposte competenti e personalizzate.

 

SCUOLA EMAS ECOLABEL TOSCANA

Scuola Emas Ecolabel Toscana, accreditata dal Comitato per l’Ecolabel e Ecoaudit “Scuola Emas ed Ecolabel” nei settori NACE, Pubblica Amministrazione, Rifiuti, Turismo, Agroalimentare e Carta, nasce nel 2006 con l’obiettivo di contribuire alla crescita del sistema di competenze necessarie allo sviluppo sostenibile del territorio toscano. A tal fine ha come mission quella di diffondere e promuovere la conoscenza e l’attuazione dei Regolamenti Comunitari Emas ed Ecolabel nelle Imprese di Produzione e Servizi e nella Pubblica Amministrazione Locale nonché facilitare, promuovere e attuare, attraverso la propria rete di partner e sostenitori, iniziative e progetti finalizzati al miglioramento ambientale e allo sviluppo sostenibile.

Obiettivi della Scuola. Operiamo al fine di contribuire alla crescita del sistema di competenze in ambito ambientale attraverso la formazione e l’aggiornamento delle figure professionali per lo sviluppo della Green Economy. Il nostro compito è facilitare e promuovere, attraverso la nostra rete di partner e sostenitori, lo sviluppo e la gestione di iniziative e progetti finalizzati al miglioramento ambientale e allo sviluppo sostenibile.



maremma_03
maremma_05
maremma_04
maremma_06